Videocorso alimentazione del bambino

Nutri oggi, proteggi il domani

 

Le basi per una crescita sana iniziano a tavola

I primi anni di vita sono fondamentali per costruire le basi della salute futura. Questo videocorso è pensato per guidare i genitori, i futuri genitori e le figure educative nel delicato e importantissimo percorso dell’alimentazione infantile, dalla nascita fino all’introduzione dei cibi solidi.

Cosa troverai nel videocorso

In 10 video-lezioni semplici e complete, il Dott. Bergomi ti accompagnerà attraverso tutte le fasi chiave dell’alimentazione del bambino:

  • I fondamenti dell’allattamento (al seno e artificiale)

  • L’inizio dell’alimentazione complementare: quando e come iniziare

  • Come riconoscere i segnali di prontezza nei bambini

  • L’importanza di creare un rapporto sano e positivo con il cibo

  • La transizione verso un’alimentazione sempre più varia e bilanciata

  • Prevenzione delle carenze nutrizionali, obesità e disturbi alimentari

Il tutto spiegato con un linguaggio accessibile, supportato da evidenze scientifiche e arricchito da consigli pratici e concreti per l’organizzazione quotidiana dei pasti.

Perché è importante

Le abitudini alimentari che si formano nei primi anni di vita dureranno per sempre. Questo corso è uno strumento per:

  • Promuovere un’alimentazione sana e intuitiva, fin dai primi mesi

  • Aiutare i genitori a sentirsi preparati e sicuri

  • Ridurre il rischio di errori comuni e falsi miti sull’alimentazione infantile

  • Favorire una relazione serena e gioiosa tra bambino e cibo

Un supporto concreto, dalla teoria alla tavola

Che tu sia in attesa, alle prese con lo svezzamento, o stia affrontando le prime difficoltà a tavola, questo percorso ti fornirà strumenti pratici e rassicuranti per affrontare ogni tappa con competenza e tranquillità.

Puoi avere il corso completo con ebook incluso a un prezzo di

50 €

oppure il solo ebook a 8 €



Per procedere con l'acquisto:


Dicono di me

Invia il tuo commento sul servizio che hai ricevuto a questo indirizzo:
dr@nutrizionistabergomi.it

Fammi sapere la tua opinione!

La mia alimentazione sregolata mi ha portato ad un aumento di peso davvero eccessivo. Grazie alla consulenza del dott. Bergomi ho imparato a gestire i miei pasti, soprattutto nei giorni in cui ho necessità di mangiare sul posto di lavoro. Sono tornata al mio peso forma senza rinunciare del tutto ai miei “peccati di gola”.
Laura M.
Conosco Williams da tanti anni in quanto sono stata sua paziente ed ora lo è anche mia figlia. Mi ha seguita anche durante la fase di svezzamento; è sempre disponibile a rispondere a ogni mio dubbio.
Micaela M.
Mi sono affidata al dott. Bergomi durante la preparazione atletica per una maratona; grazie alla combinazione di un’alimentazione adeguata e un’integrazione mirata ho raggiunto il mio traguardo. Sono pienamente soddisfatta della sinergia con cui abbiamo lavorato io, Williams e il mio coach.
Chiara C.
Il dott. Bergomi collabora con noi ormai da tre anni e non possiamo che ritenerci soddisfatti del suo operato. Sempre puntuale, educato e disponibile con i clienti.
Lo staff BeFit
Quando sono andato in studio dal dott. Bergomi ero in sovrappeso e avevo smesso di praticare lo sport che amo: il running. Mi ha fatto capire quanto l’alimentazione sia importante per mantenersi in salute ed è riuscito a motivarmi per riprendere l’attività fisica. Mi ha prescritto un piano nutrizionale, tenendo conto anche dei miei gusti e delle mie esigenze; i miglioramenti sono stati evidenti sin dall’inizio del percorso. Ho ripreso a correre e ho recuperato il mio peso forma.
Angelo R.
Mi sono affidata a Williams in quanto mi è stata diagnosticata un’intolleranza al glutine. Ho dovuto cambiare molti elementi della mia alimentazione quotidiana, ma grazie al suo aiuto è stato più semplice e “gustoso” del previsto. Assolutamente consigliato.
Anna B.
Nel suo accogliente Studio di Lodi, Williams riesce sempre ad accontentarmi con una dieta che si adegua ai miei ritmi frenetici tra lavoro, sport e palestra…! È un ragazzo che si aggiorna di continuo e lo si percepisce ad ogni visita, penso che difficilmente cambierò nutrizionista.
Dante D.

Ho letto l'[informativa] e acconsento al trattamento dei miei dati personali | * Campi obbligatori