Nutrizione Pediatrica | Lodi | Dott. Bergomi

Con nutrizione pediatrica ci si riferisce all’alimentazione che va dagli 0 ai 15 anni, anche se la crescita del bambino continua fino ai 18 anni, età in cui la persona si può considerare adulta. Nel dettaglio il dott. Bergomi a Lodi si occupa dell’alimentazione dallo svezzamento all’infanzia, fino alla pubertà.

Da persona a persona a seconda di età e sviluppo cambiano i fabbisogni nutrizionali e il piano dietetico va adattato anche a peso e statura del bambino. Per questo a Lodi ci si può rivolgere a un nutrizionista esperto come il dott. Bergomi, che segue i piccoli pazienti dai 0 ai 15 anni proponendo percorsi diagnostico-terapeutici per il trattamento delle problematiche legate all’alimentazione, consigli ed interventi nutrizionali personalizzanti in base alle esigenze del/della bambino/a.

L’attività del nutrizionista comprende visite specialistiche e incontri mensili per controllare progressi e raggiungimento degli obiettivi, compreso il trattamento del sovrappeso e dell’obesità. Tra le attività svolte ci sono:

Perché rivolgersi a uno specialista di nutrizione pediatrica a Lodi?

Chi si rivolge al dott. Bergomi, specialista di nutrizione pediatrica a Lodi, può contare sullo studio di un percorso nutrizionale che comincia con lo svezzamento e continua con la crescita e punta al benessere e allo sviluppo del bambino. Oltre a questo può fare lo screening antropometrico della crescita.

Nei pazienti pediatrici (0 – 15 anni), una corretta alimentazione assicura una crescita adeguata, evita carenze nutrizionali e contribuisce a prevenire malattie come obesità, diabete, ipertensione, malattie cardiovascolari e sindrome metabolica.

Mangiare correttamente e creare una buona relazione con il cibo aiuta a prevenire i disturbi della condotta alimentare; il cibo serve infatti per creare un legame stabile tra chi lo offre e il bambino, non è solo fonte di sostentamento.

L’importanza dello svezzamento

Oltre all’allattamento, non bisogna sottovalutare lo svezzamento in quanto è una fase delicata sia dal punto di vista nutrizionale che psicofisico: rappresenta una fase di scoperta di nuovi odori e sapori, oltre che di consolidazione di nuove relazioni interpersonali. I genitori e tutte le persone che si relazionano con il bambino devono essere un esempio positivo per un corretto approccio al cibo e allo sport.

In seguito la corretta alimentazione va mantenuta per tutta la vita in modo da garantire al bambino e al futuro adulto il giusto sostentamento per una crescita sana e per evitare patologie come obesità e diabete. Se cerchi un professionista di nutrizione pediatrica a Lodi contatta il dott. Bergomi per una visita e consulenza personalizzata!

Dicono di me

Invia il tuo commento sul servizio che hai ricevuto a questo indirizzo:
dr@nutrizionistabergomi.it

Fammi sapere la tua opinione!

La mia alimentazione sregolata mi ha portato ad un aumento di peso davvero eccessivo. Grazie alla consulenza del dott. Bergomi ho imparato a gestire i miei pasti, soprattutto nei giorni in cui ho necessità di mangiare sul posto di lavoro. Sono tornata al mio peso forma senza rinunciare del tutto ai miei “peccati di gola”.
Laura M.
Conosco Williams da tanti anni in quanto sono stata sua paziente ed ora lo è anche mia figlia. Mi ha seguita anche durante la fase di svezzamento; è sempre disponibile a rispondere a ogni mio dubbio.
Micaela M.
Mi sono affidata al dott. Bergomi durante la preparazione atletica per una maratona; grazie alla combinazione di un’alimentazione adeguata e un’integrazione mirata ho raggiunto il mio traguardo. Sono pienamente soddisfatta della sinergia con cui abbiamo lavorato io, Williams e il mio coach.
Chiara C.
Il dott. Bergomi collabora con noi ormai da tre anni e non possiamo che ritenerci soddisfatti del suo operato. Sempre puntuale, educato e disponibile con i clienti.
Lo staff BeFit
Quando sono andato in studio dal dott. Bergomi ero in sovrappeso e avevo smesso di praticare lo sport che amo: il running. Mi ha fatto capire quanto l’alimentazione sia importante per mantenersi in salute ed è riuscito a motivarmi per riprendere l’attività fisica. Mi ha prescritto un piano nutrizionale, tenendo conto anche dei miei gusti e delle mie esigenze; i miglioramenti sono stati evidenti sin dall’inizio del percorso. Ho ripreso a correre e ho recuperato il mio peso forma.
Angelo R.
Mi sono affidata a Williams in quanto mi è stata diagnosticata un’intolleranza al glutine. Ho dovuto cambiare molti elementi della mia alimentazione quotidiana, ma grazie al suo aiuto è stato più semplice e “gustoso” del previsto. Assolutamente consigliato.
Anna B.
Nel suo accogliente Studio di Boffalora d’Adda, Williams riesce sempre ad accontentarmi con una dieta che si adegua ai miei ritmi frenetici tra lavoro, sport e palestra…! È un ragazzo che si aggiorna di continuo e lo si percepisce ad ogni visita, penso che difficilmente cambierò nutrizionista.
Dante D.

Ho letto l'[informativa] e acconsento al trattamento dei miei dati personali | * Campi obbligatori